27.7 C
Napoli
5 Luglio, 2022

Fedez parla in lacrime della sua malattia su Instagram: “sono a rischio sclerosi multipla”




Fedez, il popolare cantante e showman, ha annunciato ieri di “essere malato”. Nel suo messaggio su Instagram, fra le lacrime, non ha però detto quale sia la patologia che lo ha colpito. Da lì l’ipotesi di quale sia la malattia contro la quale l’artista, come lui stesso ha detto, dovrà combattere nei prossimi anni.

Già in precedenza aveva raccontato: “Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla“.

La demielinizzaznione è un “isolamento di una fibra nervosa” ciò si verifica quando la guaina mielinica è danneggiata (demielizzazione), i nervi non conducono gli impulsi elettrici in modo normale. Alcuni disturbi che causano demielinizzazione colpiscono essenzialmente il sistema nervoso centrale.

Non esiste una cura per la carenza di mielina (malattie demielinizzanti), ma in alcuni casi, una ricrescita può verificarsi in alcune aree danneggiate (anche se la nuova mielina che si forma è più sottile e non efficace).
Dopo l’ammissione di Fedez su Instagram centinaia di fan e amici hanno testimoniato la loro vicinanza al cantante e la compagna di Fedez, Chiara Ferragni, ha scritto un messeggi sui social.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli