11.3 C
Napoli
13 Marzo, 2026

Ercolano, tenta rapina con coltello a un runner: arrestato 24enne sul Corso Resina

Tentata rapina nelle prime ore del mattino a Ercolano, lungo Corso Resina.

I carabinieri della Tenenza locale hanno arrestato Francesco Scognamiglio, 24enne del posto già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

L’aggressione durante il jogging

Era mattina presto quando un carabiniere libero dal servizio, mentre camminava lungo Corso Resina, ha notato una scena sospetta: un giovane stava tentando di rapinare un uomo.

La vittima, un 59enne della zona, stava facendo jogging con gli auricolari indossati quando è stato colto di sorpresa dal malvivente.

Il 24enne impugnava un grosso coltello da cucina, utilizzato per minacciare il runner.

L’intervento del carabiniere e l’arresto

Il militare è intervenuto immediatamente. Ne è nata una colluttazione tra il carabiniere e il rapinatore, momenti di tensione che si sono conclusi con il blocco del 24enne.

L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito in carcere, dove resta in attesa di giudizio.

Il coltello è stato sequestrato.

Nessuna ferita per la vittima

Per il runner nessuna conseguenza fisica: solo tanto spavento, ma le sue condizioni sono buone.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle prime ore del mattino lungo le strade cittadine.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli