14.5 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Educazione alla Legalità, l’ITI Medi incontra il Comando dei Carabinieri di Torre del Greco



In collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Torre del Greco, l’ITI “E. Medi” di San Giorgio a Cremano propone per martedì 5, giovedì 7 e martedì 12 aprile un ciclo di convegni di carattere formativo ed informativo sul tema della “Legalità”.

Rivolti agli studenti delle classi quinte, gli incontri saranno animati dagli interventi della Dirigente scolastica Annunziata Muto, della prof.ssa Paola Sannino e del dott. Leacche Andrea, luogotenente del Comando Carabinieri di Torre del Greco. Al termine degli incontri, gli studenti partecipanti riceveranno una copia della Costituzione italiana. 

Gli incontri – ha dichiarato la DS Muto – rientrano nelle iniziative dell’Istituzione scolastica riguardanti l’educazione alla legalità, che costituisce una delle frontiere educative più importanti degli ultimi decenni. L’obiettivo principale è quello di creare un circolo virtuoso fra i giovani cittadini e le istituzioni in modo tale da incentivare l’assunzione di responsabilità del singolo verso la collettività”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli