15.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Educazione alla legalità: ITI “E. Medi” vincitore del primo premio del Concorso scolastico regionale “UNICOnsapevolmente”



Diretto dalla Dirigente scolastica Nunzia Muto, l’ITI “E. Medi” di San Giorgio a Cremano (NA) si è distinto anche nella partecipazione alla prima edizione del concorso “UNICOnsapevolmente”, rivolto alle Scuole secondarie di II grado e bandito dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania per l’anno scolastico 2018/2019.

Guidati dal Prof. Giuseppe Buonaguro, gli alunni della III C Grafica del “Medi” hanno vinto il primo premio della sezione “Spot/Corti amatoriali”.

In rappresentanza della classe, il premio è stato ritirato dallo studente Francesco Saccardi, che si è distinto in modo particolare durante la progettazione e lo svolgimento delle riprese dello spot finalizzato a “favorire la riflessione sull’importanza del rispetto delle regole in ogni momento della vita quotidiana, anche e soprattutto quando si utilizzano mezzi di trasporto, nonché promuovere azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi dell’educazione alla legalità”.

21/12/2019 – Salvatore Lucchese

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli