Il Vesuvio che erutta come il ragazzo che è trascinato dalla musica, dal cinema, spinto a raccontare la sua città, Napoli. Sono le prime, forti immagini del Teaser Trailer ufficiale di ”E’ stata la mano di Dio” dal regista e sceneggiatore Premio Oscar Paolo Sorrentino che sarà in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, poi uscirà in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix dal 15 dicembre 2021.
Giovinezza, morte dei genitori, passione incontrastabile per il calcio e per Maradona, c’è tutto questo nel film biografia del regista premio oscar.
La storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto.
“Maradona mi ha involontariamente salvato la vita – ha raccontato il regista in passato -. Ho perso i miei genitori a 16 anni, quando loro erano andati nella nostra casa di montagna a Roccaraso, in cui di solito andavo anche io. Quel fine settimana però non sono andato perché volevo vedere Maradona e il Napoli giocare con l’Empoli, il che mi ha salvato la vita”.