13.6 C
Napoli
28 Marzo, 2024

E’ morto Gianfranco D’Angelo. Protagonista di Drive in e primo conduttore di Striscia la Notizia



E’ morto Gianfranco D’Angelo nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. L’attore avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto”. Lo fa sapere il suo ufficio stampa in una nota. Attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante, era nato a Roma nel 1936.

Dopo aver svolto diversi lavori, debutta in Rai all’inizio degli anni ’70, dove è apparso in vari programmi a fianco dei personaggi di punta dell’epoca, da Raffaella Carrà a Sandra Milo.

Nel 1983 approda in Fininvest alla corte di Antonio Ricci per “Drive In“. Il successo è clamoroso è D’Angelo diventerà un protagonista assoluto regalando a un programma di cult personaggi come Has Fidanken, il giornalista Gervasetto, senza contare le imitiazioni di Raffaella Carrà, Pippo Baudo e Marina Lante della Rovere, con battute passate alla storia (“Un omaccione, con due baffetti da sparviero…”).

Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco e ha recitato in molti film, a teatro e in televisione. E’ stato il primo conduttore di Striscia la notizia.

Nel 2019 era apparso nel film W gli sposi diretto da Valerio Zanoli. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli