12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Donne che leggono le donne, la maratona al femminile parte da Genova



In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” GRRLS NIGHT organizza:
#Donnecheleggonoledonne | Maratona dedicata al 25 novembre una maratona di lettura femminile che si svolgerà online nel corso della giornata di MERCOLEDI 25 NOVEMBRE 2020.
 
Sui canali #Facebook e #Instagram di GRRLS NIGHT una staffetta di donne si avvicenderà nella lettura di testi letterari di autrici femminili, storiche o contemporanee. Una vera e propria #maratonaonline, per creare tutte insieme una grande lettura collettiva di #vocifemminili italiane e internazionali. L’idea è quella di celebrare questa importante giornata rendendo omaggio a tutte le donne vittime di violenza attraverso un grande atto simbolico collettivo, quello della lettura, che rappresenta il riappropriarsi della possibilità per tutte le donne di esprimersi e la riaffermazione del diritto ad essere ascoltate in ogni ambito della vita privata e pubblica.
 
Se vuoi partecipare, mandaci un video con le seguenti caratteristiche:
🔴 scegli il brano dell’autrice che preferisci e riprenditi mentre leggi ad alta voce, cercando di leggere lentamente e scandendo bene le parole
🔴 formato del video orizzontale
🔴 durata massima 5 minuti
🔴 assicurati di essere in una stanza chiusa e più silenziosa possibile, senza rumori di fondo
🔴 finito il brano, concludi il video dicendo titolo dell’opera da cui è estratto e nome dell’autrice
🔴 non aggiungere messaggi o pensieri personali al video (non perché non ci interessino, ma solo per uniformità del materiale!)
🔴 invia il tuo video a grrlsnight.genova@gmail.com entro la mezzanotte di SABATO 21 NOVEMBRE indicando titolo dell’opera, autrice e casa editrice e, se lo desideri, il tuo nome e cognome e città di provenienza, oppure specificando che preferisci rimanere anonima. Se vuoi puoi aggiungere nella mail una breve frase sul motivo per cui hai scelto il brano.
 
GRRLS NIGHT è un progetto ideato e condotto da donne. Dal 2018 promuoviamo eventi dedicati all’imprenditoria e alla creatività femminili.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli