11232020In evidenza:

Donne che leggono le donne, la maratona al femminile parte da Genova

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” GRRLS NIGHT organizza:
#Donnecheleggonoledonne | Maratona dedicata al 25 novembre una maratona di lettura femminile che si svolgerà online nel corso della giornata di MERCOLEDI 25 NOVEMBRE 2020.
 
Sui canali #Facebook e #Instagram di GRRLS NIGHT una staffetta di donne si avvicenderà nella lettura di testi letterari di autrici femminili, storiche o contemporanee. Una vera e propria #maratonaonline, per creare tutte insieme una grande lettura collettiva di #vocifemminili italiane e internazionali. L’idea è quella di celebrare questa importante giornata rendendo omaggio a tutte le donne vittime di violenza attraverso un grande atto simbolico collettivo, quello della lettura, che rappresenta il riappropriarsi della possibilità per tutte le donne di esprimersi e la riaffermazione del diritto ad essere ascoltate in ogni ambito della vita privata e pubblica.
 
Se vuoi partecipare, mandaci un video con le seguenti caratteristiche:
🔴 scegli il brano dell’autrice che preferisci e riprenditi mentre leggi ad alta voce, cercando di leggere lentamente e scandendo bene le parole
🔴 formato del video orizzontale
🔴 durata massima 5 minuti
🔴 assicurati di essere in una stanza chiusa e più silenziosa possibile, senza rumori di fondo
🔴 finito il brano, concludi il video dicendo titolo dell’opera da cui è estratto e nome dell’autrice
🔴 non aggiungere messaggi o pensieri personali al video (non perché non ci interessino, ma solo per uniformità del materiale!)
🔴 invia il tuo video a grrlsnight.genova@gmail.com entro la mezzanotte di SABATO 21 NOVEMBRE indicando titolo dell’opera, autrice e casa editrice e, se lo desideri, il tuo nome e cognome e città di provenienza, oppure specificando che preferisci rimanere anonima. Se vuoi puoi aggiungere nella mail una breve frase sul motivo per cui hai scelto il brano.
 
GRRLS NIGHT è un progetto ideato e condotto da donne. Dal 2018 promuoviamo eventi dedicati all’imprenditoria e alla creatività femminili.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50