20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Donna usata come vassoio per il sushi in un lounge bar di Cercola. Borrelli e Simioli: “Pessimo esempio di oggettivizzazione della donna, sarebbe una ‘attrazione’ tipica del locale. Stucchevole nel 2019 il corpo femminile sia ancora considerato come uno strumento per attirare clientela”



“Ci è stato segnalato un video che mostra una ragazza in costume che, distesa su un tavolo, viene usata come vassoio per servire il sushi. Il video è stato realizzato presso un celebre lounge bar di Cercola. Stando alle testimonianze l’abitudine di presentare il cibo adagiandolo sul corpo di una donna sarebbe un’abitudine del locale. Purtroppo, ancora una volta, abbiamo a che fare con un pessimo esempio di oggettivizzazione della donna, il cui corpo viene sfruttato come strumento per attirare clientela”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore de “La Radiazza su Radio Marte Gianni Simioli.

“Tale esempio di mercificazione del corpo femminile – proseguono Borrelli e Simioli – risulta disturbante e fuori luogo. Usare una ragazza come vassoio non ha nulla a che vedere con la femminilità. Siamo stanchi di queste scene che, nel 2019, risultano fuori dal tempo. Non è certo per bigottismo ma per la salvaguardia della dignità delle donne, meritevoli di essere apprezzate in quanto persone e non come carne da esposizione”.

Di seguito il link al video:
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1009786049384288/



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli