10.7 C
Napoli
5 Dicembre, 2022

Disabilità e imprenditorialità : al via la seconda tappa del progetto “Starters”. Sabato al liceo Medi convegno organizzato dalla Uildm di Cicciano





Sabato 16 novembre a partire dalle 10,30  la Uildm incontra gli studenti del liceo “E.Medi” di Cicciano per parlare di Convenzione Onu, occupazione ed inclusione sociale.

Il dibattito con gli allievi verterà su tematiche legate all’accessibilità, ai diritti delle persone con disabilità, ai percorsi di sensibilizzazione e all’imprenditorialità.

Un incontro che accenderà, quindi,  i riflettori sulle fasce più deboli, in un’ottica occupazionale concreta e non meramente assistenziale, senza tralasciarne l’aspetto psicologico ed emozionale.

Al tavolo dei relatori:

Benito De Luca, Presidente Uildm Cicciano, Alfredo di Salvo, esperto del Terzo settore, Pasquale De Luca, Dr. commercialista e revisore legale, Salvatore Allocca, psicologo clinico e psicoterapeuta specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale-counselor-ipnositerapeuta.

Portiamo nelle scuole del territorio esperienze di chi, anche se non senza sforzo, è riuscito a superare quelli che in principio potevano apparire dei limiti – così il Presidente Uildm Cicciano, Benito De Luca – parliamo ai giovani, mostriamo la possibilità di andare oltre gli ostacoli, proviamo a contribuire alla creazione di una società che sia realmente senza barriere. Oggi attraverso percorsi di sensibilizzazione, domani attraverso un messaggio che troverà concretezza, ne siamo certi, in comunità cresciute culturalmente, con una nuova e più significativa sensibilità all’inclusione sociale”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli