11302020In evidenza:

Diretta Il Sud Conta, Federico Di Giacomo: “Sono uno dei tanti ‘invisibili’ scesi in piazza per rivendicare i loro diritti sociali e civili azzerati dalla crisi. Altro che camorrista!”

Nell’ambito delle indagine relative agli scontri di piazza avvenuti a Napoli lo scorso 23 ottobre, indagato dalla magistratura ed etichettato dalla stampa come un estremista di destra e un camorrista, in realtà Federico Di Giacomo è un animatore di professione da anni impegnato nel sociale a favore dei più deboli.

Ciò è quanto emerso dalla conferenza stampa “Se potresti al Sud sei un camorrista“, promossa ieri sera dall’organizzazione meridionalista “Il Sud Conta” attraverso le sue pagine facebook: “Il Sud Conta – Gruppo aperto” e “Il Sud Conta“.

Dopo le prime manifestazioni, – ha dichiarato Di Giacomo – subito sono stato denigrato dai media come camorrista sulla base di un pregiudizio antimeridionale che fa sempre notizia. In realtà, essendo ideologicamente di sinistra, sono impegnato nel sociale per una scelta personale e da 12 anni lavoro nel settore dell’animazione e dell’intrattenimento”.

Il 23 ottobre – ha proseguito il giovane animatore – alla stregua di tanti altri lavoratori ‘invisibili’ abbandonati dallo Stato a se stessi, sono sceso autonomamente in piazza per rivendicare i miei diritti sociali e civili azzerati dalla crisi. Altro che camorrista!.  

22/11/2020 – Salvatore Lucchese

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50