12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

De Luca : dalla richiesta ai fatti, arriva l’esercito in Campania.



“CORONAVIRUS, CONTROLLO DEGLI ASSEMBRAMENTI

Ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Vi sarà il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l’obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19, e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione.
Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili.”

È con questo comunicato stampa che il Governatore De Luca annuncia l’arrivo delle Forze Armate per contrastare gli assemblamenti in queste ore dove il divieto viene gridato a gran voce.

In meno di 24 ore si è passati dalla richiesta ai fatti, intanto i contagi continuano a salire e in alcune zone della Campania la popolazione continua a trasgredire le ordinanze.

Un intervento questo che purtroppo sembra esser necessario affinché si controllino le uscite che ricordiamo sono consentite per necessità.

Nel frattempo, nel pomeriggio di oggi, anche a Palma Campania, il primo cittadino Aniello Donnarumma firma una nuova ordinanza, per intensificare le misure necessarie al contenimento, che oltre a ribadire la chiusura alle ore 19:00 delle attività commerciali, dispone  che quest’ultime restino chiuse di domenica (ad esclusione di farmacie e parafarmacie) e per ciò che concerne la cittadinanza a doversi spostare per  gli acquisti di prima necessità nel territorio cittadino.

(Ol. Vi.)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli