16.8 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Dantedì a San Giuseppe Vesuviano



Rappresentazione purgatorio realizzata da Boadan Serednytsky

Domani 25 Marzo in occasione del Dantedì, le classi II sez B-D-E-N della Scuola Statale secondaria di primo grado,  G. Ammendola-De Amicis , coordinati dal  professor Bartolomeo Di Giovanni, docente di lettere presso l’istituto,  e studioso di Dante Alighieri, celebreranno, dalle ore  09:15 , il sommo poeta, l’incontro si terrà sulla piattaforma istituzionale Meet. 

L’evento è patrocinato dal  Comune di  San Giuseppe Vesuviano che sarà presente nella persona dell’assessore alla Cultura  Dott.ssa  Silvia Annunziata.  E’ doveroso ringraziare il sindaco  Dott. Vincenzo Catapano, l’assessore Francesco Urraro, e tutti i componenti della giunta comunale per aver accolto l’iniziativa del progetto, si ringraziano le docenti che hanno collaborato con impegno e professionalità: Pasqualina Ambrosio, Adele Boccia, Rossella Boccia, Maria Neve Maiorino, Raffaella Estatico, Raffaelina Andonaia, Angela Starace.

L’incontrò inizierà con la prolusione del prof. Bartolomeo Di Giovanni, seguiranno gli interventi dei ragazzi con  la lettura di alcuni versi  scelti dai canti della Commedia e della Vita Nova. L’assessore alla cultura Annunziata ha espresso la volontà di poter continuare tale progetto insieme ad altri nei mesi a seguire, e si congratula con la Dirigente non solo per l’impegno ma  anche per la audacia mostrata in questo difficile periodo.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli