Anche a Villa Fernandes, a Portici, si celebra la settima edizione degli Erasmus Days, le giornate dedicate al Programma Erasmus+ e alle esperienze condivise nei progetti transnazionali, che si svolgeranno in tutta Europa dal 9 al 14 ottobre. Nel bene confiscato l’appuntamento è per martedì 10 ottobre dalle ore 11 alle ore 18.
Obiettivo della manifestazione, in Villa per il secondo anno, è coinvolgere la comunità e favorire lo scambio di informazioni, esperienze e buone pratiche tra persone, scuole, associazioni e organizzazioni coinvolte in iniziative Erasmus+.
Al primo piano della Villa, in Aula formazione 1, saranno allestiti corner informativi dove si potranno reperire informazioni sui progetti Erasmus+ che coinvolgono il nostro territorio. Nel pomeriggio a partire<dalle ore 16 , sempre in Villa, questa volta in Aula formazione 2, i protagonisti dei progetti daranno testimonianza della loro esperienza.
Gli #ErasmusDays 2023 sono stati lanciati ufficialmente il 9 maggio, nel Giorno dell’Europa e nel giorno di avvio dell’Anno europeo delle competenze. Questa settima edizione, promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, vuole mettere in luce la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre.
Ingresso libero.
Villa Fernandes – Via Diaz n. 144 – Portici
Info: info@villafernandes.it