13.4 C
Napoli
20 Ottobre, 2021

Covid, Dg Oms: “preoccupato per variante Delta, siamo tutti ad alto rischio”




Sono preoccupato per l’emergere di una potente variante del virus Covid come la Delta. A meno che non aumentiamo subito l’accesso ai vaccini per chi che ne ha bisogno, e ne hanno bisogno ora, siamo come collettività ad alto rischio di perdere i guadagni che abbiamo ottenuto. La velocità è molto importante“. Lo sottolinea il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in un tweet.

La situazione epidemiologica in Italia è ancora apparentemente buona, l’incidenza di infezione è ancora bassa. Anche se, per quanto riguarda i dati quotidiani, sono un paio di giorni che abbiamo superato i mille casi e c’è una piccola inversione di tendenza. L’incidenza era scesa di 9 per 100mila, adesso siamo a 11 per 100mila: un piccolo scostamento, per carità, che però ci dice che non stiamo ulteriormente scendendo”.

Lo ha detto Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio regionale Covid-19 della Cabina di Regia.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli