31.5 C
Napoli
18 Agosto, 2022

Corso regionale gratuito “Programmatore Java”. Il bando per partecipare scade il 4 novembre 2019




L’Agenzia Formativa “Cosvitec” con sede operativa in Via Galileo Ferraris 171, Gianturco, accreditata presso la Regione Campania, organizza il corso GRATUITO di 180 ore dal titolo “Programmatore Java” nell’ambito del PON IOG – Programma Operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani. 

Nell’ambito del corso verrà rilasciata la certificazione Java SE 8 Programmer I

Il ruolo svolto dal programmatore Java consiste nello sviluppo di applicazioni nel linguaggio di programmazione Java. Partendo dalle specifiche ricevute dall’analista software, implementa le funzionalità richieste dalle specifiche, eseguendone il testing prima del rilascio. Tra i compiti del programmatore rientrano l’interazione con il team di sviluppo per la specifica delle interfacce tra moduli software, l’analisi e la risoluzione delle criticità riscontrate durante la fase di sviluppo. A tal fine il programmatore Java ha il compito di preparare la documentazione che descrive opportunamente il codice sviluppato. Può avere l’onere di testare, validare e/o confrontare nuovi prodotti o librerie software al fine di verificare la loro integrabilità in applicazioni Java. Tra le proprie mansioni possono essere comprese la progettazione e l’implementazione di semplici basi di dati che vengono utilizzate, su richiesta dell’analista software o del team leader, in fase di sviluppo delle applicazioni in luogo delle banche dati presenti in ambienti operativi.

Ecco alcuni requisiti di partecipazione (età compresa tra i 18 e i 29 anni; non frequentare un regolare corso di studi, non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON IOG; essere disoccupati. I requisiti nello specifico sono pubblicati sulla pagina di progetto, che si invita a consultare.

Per candidarsi occorre fare in fretta, la scadenza della presentazione della domanda è prevista entro 4 novembre 2019 ore 17.00

Per tutti i requisiti, le modalità, selettive, il diario delle prove, le modalità di presentazione della domanda si consiglia la visita della pagina dedicata al corso pubblicata al seguente indirizzo:

http://www.cosvitec.com/index.php/it/formazione/progetto-gps

Per assistenza tecnica relativa alla presentazione delle “Richiesta di accesso alle selezioni”, e per ulteriori informazioni, è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: lavoro@cosvitec.eu oppure telefonare al numero: 081/192 146 20 – 081/192 146 23 dalle ore 9:30 – alle ore 13.00 e dalle 15:30 alle 17:30



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli