12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Concluso in Prefettura il progetto “Supporto ai Comuni nella predisposizione, revisione e monitoraggio dei Piani Anticorruzione”



Si è concluso, nella giornata odierna, il progetto “Supporto ai Comuni nella predisposizione, revisione e monitoraggio dei Piani Anticorruzione attraverso una task force di esperti”, coordinato da questa Prefettura, nell’ambito delle iniziative del Programma Operativo Nazionale “Legalità” 2014-2020,

Il progetto, rivolto ad un gruppo di dieci Comuni dell’area metropolitana di Napoli (Arzano, Caivano, Calvizzano, Casavatore, Crispano, Giugliano in Campania, Marano di Napoli, S. Gennaro Vesuviano, Sant’Anastasia e Sant’Antimo), ha contribuito al rafforzamento della capacità amministrativa degli enti locali attraverso il monitoraggio dei piani triennali per la prevenzione della corruzione.

Nell’ottica del progressivo incremento dei livelli di trasparenza dell’azione amministrativa a fini anti-corruttivi, ha avuto luogo altresì un percorso di formazione rivolto ad alcuni funzionari della Prefettura e ai referenti dei dieci Comuni monitorati. Le azioni di supporto sono state svolte anche attraverso iniziative di benchmark e l’individuazione di best practices.

La società affidataria dei servizi ha fornito disponibilità a tutti i Comuni interessati in ordine al prolungamento delle attività di consulenza per tutto il mese di marzo 2021.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli