15.5 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Città metropolitana: stanziati fondi per il liceo Calamandrei e per il nuovo Polo Scolastico a Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio



Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi due delibere con cui si propone al Consiglio Metropolitano di procedere ad una variazione di bilancio per finanziare due importanti progetti destinati a due istituti scolastici dell’area metropolitana di Napoli.
Si tratta del Liceo Calamandrei e del nuovo Polo Scolastico a Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio a Napoli.
 
La prima variazione di bilancio per complessivi Euro 1.300.000,00 è destinata al finanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria – rifacimento dei servizi igienici delle facciate e delle coperture della sede dell’IS Calamandrei di via Maranda, 84 in Napoli.
 
La seconda variazione di bilancio per  14.839.938 euro è destinata a completare il finanziamento di complessivi 28.700.000 euro per la costruzione e l’ultimazione del Polo Scolastico in via Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio.
 
“Questi ulteriori finanziamenti – ha affermato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris – si inseriscono nell’impegno della Città Metropolitana di Napoli per migliorare e adeguare le strutture scolastiche a standard di sicurezza e di funzionalità più elevati in grado di offrire ai nostri giovani una formazione culturale, professionale e sociale migliore”.
 
Il consigliere metropolitano e vicesindaco delegato alla scuola, Domenico Marrazzo ha aggiunto: “Continua l’incessante lavoro della Città Metropolitana per fare in modo che i nostri studenti possano rientrare a scuola in strutture sicure.
In particolare il finanziamento del Polo di Taverna del Ferro dimostra la nostra particolare attenzione per le aree periferiche della città”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli