20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Circolo M24A Napoli Partenope: “Il 70% del Recovery Fund è stanziato per il Sud e al Sud va investito. Basta rapine, basta scippi. Vogliamo Equità!”



La crisi pandemica sta acuendo le diseguaglianze sociali e territoriali dell’Italia e il suo sistema Nord sempre più vampiresco e bulimico non solo pensa di continuare di scippare al Sud 60 miliardi di spesa pubblica allargata l’anno, così come ha fatto nel corso degli ultimi dieci anni, ma mira anche al grosso della torta del Recovery Fund, 209 miliardi di euro, per lasciare al Meridione soltanto le briciole, ammantando l’ennesimo scippo anche di “equità”: il 34%, quello che, invece, spetterebbe al Mezzogiorno per la spesa nazionale ordinaria, e non già, parametri europei alla mano, il 65/70%.

Contro il nuovo tentativo di scippo, il Movimento 24 Agosto per l’Equità Territoriale martedì scorso ha promosso la prima mobilitazione di piazza, portando la voce dei 21 milioni di meridionali a cittadinanza “limitata” direttamente a Piazza Montecitorio, sotto la sede del Parlamento italiano.

Oggi 6 ottobre 2020 il Circolo Napoli Partenope-M24A Equità Territoriale – recita a questo proposito un suo recente comunicato stampa diffuso via social – ha partecipato, insieme ai circoli Campani e a quelli provenienti da tutto il Paese, alla manifestazione davanti Montecitorio organizzata dal Movimento 24 Agosto per avvisare la politica italiana che non consentiremo lo scippo delle risorse destinate al Sud dall’Unione Europea. Il 70% del Next Generation EU (Recovery Fund) è stanziato per il Sud e al Sud va investito. Basta rapine, basta scippi. Vogliamo Equità!”.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli