10.7 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Circo Togni grande umanità oltre che spettacolo: in visita ai bambini del Santobono



Se ne parla molto, pur sapendone spesso poco o nulla di una realtà antica: il circo.

Spesso se ne parla esclusivamente per denigrare il circo considerandolo, erroneamente, un luogo dove si maltrattano gli animali. Pochi conoscono invece la realtà del circo. Il circo è quel luogo magico che affascina i bambini e spesso anche gli adulti.

Quel luogo in cui artisti circensi e animali fanno parte della stessa famiglia, dormono sotto gli stessi tendoni, mangiano insieme, crescono insieme. Quel luogo dove il raffreddore di un animale preoccupa un intera comunità.

Quel luogo dove gli animali vengono cresciuti con amore.

Ma il circo non è solo questo. Non è solo esibizione di animali che hanno imparato a fare il loro show oppure esibizione di artisti vari. Il circo è altruismo, è regalare sorrisi senza nulla in cambio. Lo dimostra ancora una volta Vinicio Togni che nonostante gli impegni di questa giornata comunque per lui lavorativa con addirittura tre spettatori programmati, ha trovato comunque il tempo di dedicarsi al sociale.

Così Vinicio Canestrelli Togni con al seguito la sua squadra di clouw si è recato all’ospedale Santobono per uno spettacolo dal vivo a favore dei bambini ricoverati. Grandissima sorpresa ed emozione nei bambini e nei volti dei loro genitori. Alcuni genitori si sono commossi fino alle lacrime nel mentre i loro bambini ricoverati si divertivano giocando con i clown.

Circo di Vinicio Canestrelli Togni un esempio brillante di spettacolo e umanità



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli