16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Chocoland partito il conto alla rovescia: stand ed attrazioni aperte da martedì 29 ottobre



La grande attesa sta per terminare. Martedì 29 ottobre prende il via l’undicesima edizione di Chocoland. Saranno le strade del Vomero ad essere protagoniste dell’evento organizzato dalla D2 Eventi. Nel nastro di strade fra via Scarlatti e via Luca Giordano sono in arrivo le caratteristiche casette di legno che proporranno gustosi manicaretti e cioccolata di ogni tipo e di ogni origine geografica.

Evento nell’evento la selezione per la trasmissione di tv 8 “Ho qualcosa da dirti”, il nuovo programma di Enrica Bonaccorti del quale si parla tanto in Italia in questo periodo. Gli aspiranti partecipanti dovranno recarsi dalle ore 15 alle ore 20 di mercoledì 30 ottobre, spazio temporale nel quale avranno luogo le selezioni napoletane proprio nell’ambito di Chocoland.

E poi le altre novità come “Ciok si gira”, organizzata da Cna Cinema. Ogni ospite potrà mettere alla  prova le sue doti attoriali con la scenografia digitale che riproporrà tre capolavori del passato ispirati al cioccolato: Forrest Gump, Chocolate e La fabbrica di cioccolato.

Sarà presente anche la panchina di Forrest Gump dove l’attore Diego Sommaripa, tutti i giorni dalle 16 alle 20 e dal 1 al 3 novembre anche dalle  10 alle 13, replicherà le frasi di Tom Hanks e interloquirà con il pubblico partendo dalla famosissima frase: “La vita è come una scatola di cioccolatini”.

Ancora, in tema di cinema, un sosia di Jonnhy Deep vestirà dal 1 al 3 novembre i panni di Willy Wonka e rivivrà le emozioni del film “La fabbrica di cioccolato” assieme ai suoi fedelissimi mini-operai Umpa Lumpa, questi ultimi presenti dal giorno 29 ottobre nella zona della “Ruota della Fortuna”.

Un celebrity wall, la “Hands of fame”, sarà invece creato grazie al contributo artistico dei visitatori che avranno  la possibilità di immergere la loro mano in un bidone di cioccolata e “stampare” la loro impronta. 

Attrazione in più “Buonisssima by l’Angelica” (un barattolo da mille kg di crema spalmabile. Sarà esposto in un “selfie point” in via Luca Giordano dal quale sarà lanciato anche l’hashtag #Buonisssima. Tra le proposte anche il Dulce de Leche argentino, la sorpresa del Fiocco di  Poppella, il churros.

Previste alla libreria Mondadori la presentazione di libri a tema come “Tino il cioccolatino e il segreto di New York” e “I dolci di casa” e tanta animazione per bambini, con “Fofficino Magic Show” il 1 novembre e il teatro dei burattini di Mario  Ferraiolo, tutti i giorni della kermesse.

Sabato 2 novembre alle ore 17 sarà presentato il libro #CaffèGourmet17. Con l’autrice Nieva Zanco sarà presente lo chef stellato Gianluca D’Agostino del Veritas. Nel libro ricette gourmet realizzate da grandi chef e raccontate da “La consigliera”.




Nei giorni dell’evento in programma, grazie a Cna Cinema, anche la mostra “Stelle silenti: le dive del cinema muto” con foto concesse dall’Archivio Storico Istituto Luce Cinecittà, grazie alla disponibilità di Roberto Cicutto ed Enrico Bufalini.

Domenica 3 novembre alle ore 11 al selfie point è in programma, organizzato da Multicenter School e Cna Alimentare, l’evento “La merenda di una volta” in omaggio pane e cioccolato ed anche palloncini per tutti i bambini.

E poi l’aspetto sociale con la Piazza della Fiducia fortemente voluto proprio dalla V Municipalità presieduta da Paolo De Luca. Prodotti equo-solidali saranno proposti dall’associazione “Abili Oltre”.

Saranno presenti preparazioni di aziende sociali e inclusive del settore dolciario. Aziende speciali che operano in settori delicati. Prenderanno parte Dulcis in Fundo di Casal di Principe, Farinò di Casal di Principe, Frolla di Osimo e Economia Carceraria di Ragusa oltre al Caffè Galeotto di Roma e Cotti in fragranza di Palermo.

Tutte le emozioni di Chocoland Vomero anche su Radio Crc che sarà in diretta tutti i giorni da via Scarlatti.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli