13.8 C
Napoli
16 Marzo, 2025

Cercola: la dottoressa Valentina Santini risponde alle accuse del Sindaco Rossi



Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di replica della dottoressa Santini alle accuse del Sindaco Rossi nell’articolo del 01/02/2025, chiedendo scusa alla stessa per il predecente articolo mancante del diritto di replica.

“In riferimento all’articolo diffamatorio pubblicato sulla testata online Vesuviano news, a firma di tale Rossella Ferrara, in data 01 febbraio 2025, la scrivente trasmette copia della relazione, inviata allo stesso sindaco, al presidente del consiglio, a tutti i consiglieri comunali e, con nota di accompagnamento, anche al Prefetto di Napoli ed al Ministero dell’Interno, con cui la stessa smentisce quanto asserito dal sindaco Rossi nella intervista e dimostra l’intento non soltanto diffamatorio, ma reiteratamente vessatorio e ritorsivo dello stesso.

A tale relazione sono allegate tutte le note (per un totale di 11 allegati) comprovanti che la scrivente non soltanto non ha mai paralizzato i servizi sociali, ma, al contrario, ha compulsato il funzionario, formalmente incaricato di tutti gli adempimenti afferenti alla procedura di gara della specialistica e, più in generale, agli obblighi di trasferimento delle risorse di Ambito n.24, senza avere dallo stesso il doveroso riscontro.

La scrivente evidenzia che la realtà dei fatti era ben conosciuta al sindaco, il quale ha reso tali dichiarazioni consapevole della non veridicità di quanto asserito ed al solo scopo di diffamare la scrivente, oltre che di perseverare nella attività di violenta ritorsione in essere da diversi mesi.

La giornalista , senza alcuna attività di verifica di quanto affermato, con estrema grossolanità , attraverso la pubblicazione a mezzo web, ha funto da cassa di risonanza della diffamazione compiuta, determinando con ciò enorme nocumento all’immagine personale e professionale della scrivente.

Inoltre, la stessa era presente al gazebo ed ha registrato le dichiarazioni dei presenti, comprese quelle delle mamme dei ragazzi con disabilità. Pertanto, nel riportare le dichiarazioni di Rossi, era consapevole della mendacità di quanto asserito dallo stesso.

La stessa era altresì presente quando la scrivente è arrivata perché sono state le madri a richiederne l’intervento, per avere informazioni relative ai servizi di proprio interesse, in ragione del proprio ruolo di responsabile f.f. del settore politiche sociali. A tale proposito, la scrivente coglie l’occasione di chiarire che è il segretario generale dell’ente, con funzioni di responsabile ad interim dal 16 gennaio del settore politiche sociali. Pertanto , pur essendo anche avvocato, non è un funzionario, esattamente come un ricercatore non è un professore universitario ( ordinario o associato) o uno “scienziato”.

Pertanto, la scrivente, segretario generale del comune di Cercola, DIFFIDA questa testata a pubblicare nell’immediato rettifica di quanto riportato, riservandosi ugualmente il ricorso alla querela ex. Art. 595 c.p.
In fede,
Il segretario generale
Avv. Valentina Santini”

Di seguito la documentazione prodotto dalla dottoressa Santini

Prot_Par 0002548 del 05-02-2025 – Documento Assistenza specialistica e fna

determina_n_124 determina_n_126

Prot_Int 0022532 del 25-11-2024 – Documento fondi fna 2022

Prot_Int 0023344 del 09-12-2024 – Documento 20241209110245166

Prot_Int 0023797 del 16-12-2024 – Documento chiarimenti



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli