12.2 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Cercola Comunali 2023. Antonio Silvano: uno sguardo al futuro senza allontanarsi dal passato.



Antonio Silvano è candidato alle Comunali 2023 di Cercola come sindaco, sostenuto da molte forze del centro sinistra. L’architetto Silvano a queste Comunali 2023 è riuscito a mettere d’accordo, dopo diverse elezioni, il PD di Cercola con altre anime del centro sinistra.

 

 

Perché ha deciso di candidarsi a sindaco? “Sono sempre stato vicino al territorio e alla politica locale, ricoprendo un ruolo esterno a sostegno dell’amministrazione precedente, legato alle mie competenze tecniche. Proprio per questo ho deciso di mettere al servizio della comunità il mio essere sintesi e la capacità di razionalizzare le problematiche applicandole alla risoluzione concreta delle problematiche.

 

 

Quali progetti per questo territorio e come renderlo più moderno? “Un progetto a cui tengo molto è il Piedibus: attraverso un’organizzazione che metta insieme scuola-genitori-amministrazione, creare una rete dove i genitori, con un turnover, accompagnino a piedi i bambini a scuola in modo da intervenire sulla viabilità, l’educazione stradale dei bambini e rendere tutto ecologico. Poi ci sono i fondi del PNRR che sono un’occasione per il territorio per razionalizzare al meglio le risorse valorizzando il territorio per quello che già ha anche a livello culturale, di concerto con i comuni limitrofi: ammodernarsi mantenendo un’identità territoriale legata all’area vesuviana.”

 

 

Tra i tanti problemi concreti, oltre alla viabilità, c’è il caso della mensa scolastica che non ha funzionato per circa 2 anni. “E’ un problema cha va affrontato subito. Il comune come ente e parte pubblica deve garantire il servizio mensa valorizzando le dotazioni in essere all’amministrazione comunale. Inoltre è fondamentale la digitalizzazione dei servizi comunali, la dislocazione di servizi in aree periferiche e creare comunità energetiche.”

 

 

Rispetto al passato come si pone?Fare tesoro delle esperienze del passato migliorando tutto ciò che è già stato messo in campo, con una prospettiva a breve, medio e lungo termine.”

 

Il candidato sindaco alle Comunali 2023 di Cercola, Antoni Silvano, è sostenuto da “Avanti Insieme” tra cui  Carrotta Savio (ex Presidente del Consiglio Comunale), “Città Futura” tra cui Ferraro Antonella (ex assessore); Europa Verde”; “Insieme per il Cambiamento”; “Movimento Democratico” tra cui Barone Vincenzo (ex Vicesindaco e ex assessore ai lavori pubblici); Partito Democratico con l’ex sindaco Fiengo Vincenzo; Partito Socialista Italiano con Luigi Di Dato (ex assessore).



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli