14.4 C
Napoli
19 Marzo, 2024

Cercola. Biagio Rossi nuovo sindaco di Cercola!



Biagio Rossi con il 61,14% pari a 4.328 voti vince il ballottaggio e diventa il nuovo sindaco di Cercola. Con un’affluenza del 51% dei votanti, in calo rispetto alle amministrative di 15 giorni fa, con una differenza di voti di circa 1.577 dall’altro candidato Antonio Silvano, Biagio Rossi è diventato sindaco. Il suo gruppo, come molti cittadini di Cercola, non lo hanno abbandonato e sono rimasti compatti in questi 15 giorni per il ballottaggio. Ecco le prime dichiarazioni.

Allora, Biagio lei è il nuovo sindaco, complimenti, cosa vogliamo dire per il risultato ottenuto? “Siamo sicuramente contenti del risultato al di sopra delle aspettative, i cittadini hanno capito il messaggio e saranno 5 anni duri dove dovremmo fare del nostro meglio per riuscire a riportare Cercola dove merita.”

Come si sente da sindaco? “E’ un’emozione particolare e rappresento tutti i cittadini, tutti i 17.200 e rotti cittadini di Cercola sicuramente e senza dubbio. Tutti saranno rappresentati completamente ed indistintamente. Cercheremo di collaborare con tutte le intelligenze del territorio, con tutte le associazioni, con tutti quelli che vorranno collaborare per il territorio.”

 

Ha voluto festeggiare anche a Caravita. “Il gruppo di Caravita è un gruppo molto bello. Forse per la prima volta non ci sarà più questo divario tra Cercola e Caravita. Spero che riusciremo a sentirci un tutt’uno”.

Incoraggiato ed appoggiato sempre dalla sua famiglia ed anche da una moglie che lo ha sempre supportato, senza mai porsi in primo piano.

Com’è andata questa campagna elettorale? “È stata dura io sono mamma di due bimbi piccoli che lavora, soprattutto per i bimbi è stato complicato, però gli ho detto che se ci credeva doveva andare avanti. Sono contenta per lui e per la squadra perché hanno lavorato sempre uniti e si sono fatti il cuore in quattro per arrivare al risultato di oggi”.

La squadra di Biagio Rossi è così formata: Santolo Esposito, il primo eletto, Bentivoglio Giulio, Forte Manuele, Aprea Giusy, Giorgio Esposito, Grillo Salvatore, Mario Paudice, Visone Angelo, Esposito Pasquale, Manzo Caterina.

All’opposizione: Silvano Antonio, Sannino Pasquale, Fiengo Vincenzo, Savio Carrotta, Barone Vincenzo, Di Dato Luigi.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli