20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Castellammare di Stabia: furti di gasolio nelle scuole, due arresti



I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia, assieme a quelli della locale stazione, hanno arrestato il 53enne Ciro Attanasio e il 46enne Gennaro Di Costanzo rispettivamente di Qualiano e di Marano di Napoli, già noti alle forze dell’ordine.

I due sono ritenuti indiziati del reato di furto aggravato.

I militari hanno disposto alle prime ore del mattino un servizio rivolto al contrasto del fenomeno dei furti negli istituti scolastici. La gazzella dell’Arma ha sorpreso i due a bordo di un monovolume proprio nei pressi della scuola secondaria di primo grado Bonito Cosenza, a via D’Annunzio. nell’aria un forte odore di combustibile.

Partono così gli accertamenti e le perquisizioni. Nell’istituto erano stati appena rubati diversi litri di gasolio – successivamente si saprà 250 litri – prelevati dalla cisterna. Nell’auto dei due erano state installate una pompa e una cisterna di raccolta piena del prezioso diesel.

Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in altri furti avvenuti nelle scuole della zona



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli