16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Castellabate: bagnino salva una medusa. Pestato dai bagnanti



Un bagnino del comune salernitano di Castellabate è stato protagonista di un’avventura tutt’altro che piacevole: vittima di un pestaggio, reo di aver salvato una medusa.

Il ragazzo si è accorto che alcuni bagnanti avevano prelavato una medusa dal mare  per portata sull’arenile per farla morire. Il bagnino, è intervenuto per richiamare i presenti all’ordine e salvare l’animale, in realtà innocuo per l’uomo. I bagnanti, in disaccordo hanno iniziato una discussione animata con il bagnino, che ha avuto la peggio. Colpito con un pugno alla testa e caduto e subito è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza, che l’ha accompagnato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico.

Il 26enne è ancora ricoverato per accertamenti mentre il suo aggressore è stato denunciato per lesioni personali, accusa che gli può valere dai 6 ai 3 anni di reclusione. Le indagini sono ancora in corso e i carabinieri, subito allertati ed accorsi, stanno passando al vaglio le testimonianze dei presenti per ricostruire la dinamica dei fatti.

Se alla medusa fosse stato arrecato un danno, l’accusa per i suoi aggressore sarebbe stata di maltrattamento di animali, un capo d’imputazione previsto dall’articolo 544 ter del Codice penale. In base a questa norma, chiunque maltratti o uccida un animale è punibile con il carcere da 3 a 12 mesi o con una multa da 3 a 15mila euro.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli