21.8 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Casamarciano: Servizio civile, selezionati dodici volontari 



Sono dodici i volontari che questa mattina hanno preso servizio presso il comune di Casamarciano dopo aver superato la selezione relativa al bando del servizio civile. Due i progetti interessati: “cambiamo aria” e “un mondo su misura per me” per i quali le dodici unità individuate saranno impegnate per la durata di un anno. Due progetti con cui l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Manzi con il consigliere delegato Angelo Piscitelli, intende potenziare da un lato le attività concernenti il miglioramento della qualità dell’aria con iniziative formative ed informative, e dall’altro supportare i ragazzi con disabilità favorendone l’apprendimento con programmi senza barriere.
“Siamo nella direzione giusta – spiega il consigliere delegato Angelo Piscitelli – Continua il nostro impegno rivolto ai giovani, sempre al centro delle nostre priorità. Formulo ai ragazzi selezionati i migliori auguri per il lavoro che andranno a svolgere e che, sono certo, sarà proficuo e costruttivo”.
“Una comunità cresce nel momento in cui risponde alle esigenze del territorio, mettendo a disposizione gli strumenti che ne favoriscono la crescita – dichiara il sindaco Andrea Manzi – Una nuova opportunità per Casamarciano che in questi giovani trova una nuova linfa per il potenziamento dei suoi programmi”.

#Vicinanza

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli