20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Casamarciano: Monumento ai caduti: in arrivo il restyling. Il Sindaco Andrea Manzi: “restituiamo il giusto valore a chi ha scritto la nostra storia”



Un nuovo look per il monumento ai caduti ed una targa commemorativa ai familiari di quest’ultimi che erano nati o residenti nel territorio comunale di Casamarciano.
 
Ad annunciarlo è il sindaco della piccola comunità Andrea Manzi in vista delle celebrazioni indette per la Festa della Repubblica rinviate lo scorso 2 giugno per le avverse condizioni climatiche.
 
Un progetto che nasce dall’esigenza di restituire dignità e decoro ad uno dei simboli più rappresentativi del paese rinnovandone il valore anche in termini di immagine. 
 
“Rendiamo onore ai nostri eroi con un gesto simbolico che rafforza il ruolo della memoria intesa non come semplice ricordo ma come esempio da perseguire – spiega il sindaco Manzi – Nei prossimi giorni comunicheremo il programma delle iniziative. In queste ore l’ufficio anagrafe è già al lavoro per l’individuazione dei familiari dei nostri concittadini caduti per la patria. Chiaramente – continua Manzi – accettiamo ben volentieri tutte le segnalazioni che ci arriveranno dall’esterno che possono aiutarci al reperimento dei nominativi. Siamo grati ai nostri eroi che hanno contribuito a scrivere le pagine della nostra storia”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli