28.3 C
Napoli
16 Agosto, 2022

Casamarciano: la prevenzione scende in piazza con il progetto “Pienz a salut”




“Pienz a salut”, il progetto promosso dall’azienda sanitaria ASL Na3 Sud arriva anche a Casamarciano e, nello specifico, in piazza Aniello Virtuoso.
Il camper sarà operativo venerdì 24 settembre, dalle 9.00 alle 18.00 e sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi ad una serie di screening come il pap test per le donne (età compresa tra i 25 e i 64 anni), consegnare i kit per la diagnosi precoce del tumore del colon retto (uomini e donne tra i 50 e i 74 anni), prenotare la mammografia (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni).
Sarà inoltre attivo lo sportello sulla donazione degli organi e sul programma “Home visiting” rivolto alle neo mamme.
“Una opportunità per la comunità che va incontro al concetto di prevenzione, unico vero strumento per diagnosi precoci contro possibili malattie – spiega l’assessore alla sanità Pietro Tortora – un messaggio che, mi auguro, arrivi a tutti e che venga recepito con la partecipazione agli screening. La pandemia, purtroppo, ha rallentato troppe cose, a cominciare dalla cura di se stessi e molte persone ne stanno pagando le conseguenze. Passiamo parola”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli