15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Casamarciano: Complesso Badiale Santa Maria del Plesco: la chiesa si apre ai giovani ed al sociale



Il complesso badiale di Santa Maria del Plesco di Casamarciano apre le porte al mondo dell’associazionismo ospitando iniziative a carattere culturale che ne mettano in luce il valore ed il prestigio, soprattutto se ad essere protagonisti sono i giovani.
È quanto annunciato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi che, nel piano di valorizzazione del sito, intende promuovere tutti quei progetti aperti al sociale e al mondo giovanile per rafforzare la rete di sinergie.
Non a caso la chiesa di Santa Maria del Plesco ha ospitato l’altro giorno gli alunni dell’istituto comprensivo Costantini rettp dalla dirigente scolastica Giuseppina Ambrosio, impegnati in uno spettacolo musicale ispirato a Picasso e all’arte del Novecento.
“È solo l’inizio di un nuovo percorso che ci vedrà sempre più coinvolti in programmi di partecipazione condivisa con il nostro pubblico – spiega il sindaco Andrea Manzi – Lavoriamo per rendere fruibile ed accessibile a tutti il sito che più ci rappresenta disegnando un’immagine di Casamarciano aperta al dialogo e al confronto”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli