15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Cardiologia, al via l’appuntamento Nola Cuore 2018



Un evento che ogni anno si arricchisce di nuovi canali di approfondimento scientifico grazie alla presenza di personalità di primissimo piano del mondo della cardiologia italiana ed internazionale.

Presidente del congresso il dottor Luigi Caliendo direttore della cardiologia dell’ospedale Nolano.

Una giornata di confronto che sarà aperta dei saluti del direttore generale Asl Na 3 Sud Antonietta Costantini, del Rettore dell’Università di Napoli Gaetano Manfredi, dal consigliere alla Sanità del Presidente della Regione Campania Enrico Coscioni.




La prima sessione sarà dedicata alle sindromi coronariche acute con relazioni su infarto miocardico in assenza di ostruzione delle arterie coronariche epicardiche (Minoca), sull’utilizzo  dell’imaging intracoronarico nella Pci e sulla malattia multivasale con rivascolarizzazione miocardica.

Nella seconda sessione è previsto un focus su prevenzione e terapia con relazioni sulla durata della doppia terapia antiaggregante piastrinica (Dapt) –  limiti e vantaggi -, sul trattamento ipolipemizzante nel paziente ad alto rischio post- sindrome coronarica acuta e sulla cardiopatia ischemica cronica.

Dopo la terza sessione dedicata all’attualità, le letture magistrali del professor Bruno Trimarco sulle nuove linee guida dell’ipertensione arteriosa, seguita da quella del presidente di Emergency Ong Onlus Rossella Miccio.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli