11 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Carbonara di Nola: Iannicelli di nuovo Sindaco



Terminato lo spoglio della campagna elettorale probabilmente più agguerrita ed impronosticabile della storia del piccolo comune.

Ben 4 le liste ai nastri di partenza, 85% di aventi diritto al voto e risultato un pò a sorpresa per i rumors che si sentivano in giro negli ultimi giorni.

Rivince per la terza volta in 20 anni il dott. Iannicelli Antonio, lista Uniti per Carbonara di Nola, con un notevole scarto sullo storico avversario degli ultimi tempi e Sindaco uscente dott. Paradiso Michele, lista Carbonara Insieme. Terzo e probabilmente vera delusione di questa tornata elettorale, Del Genio Francesco lista Futura, dato favorito da molti anche per la presenza in lista del noto gastroenterologo palmese Aniello Lauri, molto stimato a Carbonara. Ancora più cocente ma più pronosticata la sconfitta del consigliere metropolitano Giovanni Varchetta con Si Amo Carbonara a cui probabilmente i cittadini non hanno perdonato la scissione a legislatura in corso con Sindaco Paradiso con cui era stato precedentemente eletto. Resta da stabilire la nuova composizione del governo locale e se lo stesso Varchetta sia riuscito ad ottenere il quorum per conservare il posto di consigliere metropolitano.

Di seguito i voti riportati dalle liste:
– Uniti per Carbonara di Nola 654
– Carbonara Insieme 502
– Futura 262
– Si Amo Carbonara 203

Votanti 1641
Schede bianche 12
Schede nulle 9



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli