13.3 C
Napoli
28 Novembre, 2021

Camposano: Rescigno in corsa “a Testa Alta”




In pieno fermento elettorale la cittadina di Camposano : il 3 e 4 ottobre i camposanesi sono chiamati alle urene per decidere le sorti del paese per i prossimi 5 anni .

Due le liste in corsa: la lista n1 , ” Camposano a testa alta ” capitanata dal candidato sindaco Carmela Rescigno e la lista n2 “Prima i cittadini ” con Francesco Barbato sindaco.

La terza lista è definitivamente fuori dopo che il Tar Campania ha respinto il ricorso della lista Camposano Libera e Democratica  con candidato a sindaco Giuseppe Siciliano. I giudici della seconda sezione del tribunale amministrativo regionale lo hanno ritenuto infondato.

Un testa a testa  dunque tra Rescigno e Barbato che mette in evidenza due personalità della politica locale :

Barbato  ex deputato ed ex sindaco,  prima che Camposano venisse  commissariato , e Carmela Rescigno  figura già presente in assise cittadina  come consigliere di minoranza , medico in prima linea e donna di politica con Fdi.

Ed è proprio la Rescigno che mira ad un cambiamento per Camposano :  una Camposano libera , a misura di cittadino ,che rispecchi le esigenze di tutti .

Nel suo programma come punti salienti ,urgenti su cui non va più sprecato tempo , ci sono le scuole  in particolare  la Scuola Elementare De Amicis che da 7 lunghi anni è stata tolta ai bambini  e alle famiglia di Camposano rimanendo  in una situazione di stallo ,dove  lavori cominciati non sono mai stati portati a termine : un cancello chiuso che rappresenta un disagio per le famiglie ,per i bambini e per una città .

Non solo le scuole ma anche strutture polivalenti che abbandonate al degrado non sono più accessibili ai ragazzi : è il caso dello Stadio di Camposano inaugurato in pompa magna ma di fatto fine a se stesso ,il campo polivalente di Faibano e quello nel quartiere Gescal.

Altre prerogative la viabilità,  come il caso specifico della deviaziobe a Faibano che la stessa Rescigno ,esortata dalle innumerevoli  preoccupazioni dei suoi concittadini , ha portato dapprima in  Consiglio Comunale e successivamente in Procura e Prefettura.

Tanti i punti di un programma elettorale che toccano la cittadina per intero : dal centro storico da riqualificare alle periferie .

Una lista ,Camposano a testa Alta , che punta al cambiamento ,alla serietà,  composta da 8 donne e 4 uomini mossi dalla voglia di fare ,dallo spirito  di impegnarsi per la propria cittadina ,rimboccarsi le maniche consapevoli che molto c’ è da fare .

Con Carmela Rescigno Sindaco:

Giuseppe Basile
Rosaria De Luca
Salvatore Dell’Aquila
Antonio Mazzarella
Felice Riva
Simona Saponara Teutonico
Annamaria Sirignano
Angela Vacchiano
Domenico Vacchiano
Rina Vacchiano
Angela Vetrano
Raffaella Anastasio

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli