Un finale emozionante ha osservato l’annuncio dei vincitori dell’edizione 2024 del “Rumore Bim Festival”, la kermesse dedicata alla maestosa ed iconica Raffaella Carrà. Tremila gli artisti in gara, per la manifestazione ideata dal patron Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni.
Con 120 tappe tra l’Italia, Spagna, Croazia, Slovenia, Albania e Macedonia del nord, il contest artistico percorre l’Europa e alza decisamente l’asticella per questa terza edizione. Diverse le discipline a confronto: canto, ballo, danza e arti varie, divise per categorie e selezionati da una giuria di eccellenti qualità tecniche e professionali.
Questo concorso rappresenta un palcoscenico importante che marca lo scopo di valorizzare i giovani talenti, oltre ad offrire un’opportunità importante nel panorama artistico e dello spettacolo.
Originaria di Cicciano, Camilla Vario di 9 anni, guidata dalla maestra Fiorella Boccucci, pianista, organista e cantante, grazia allo studio e l’impegno profuso in questi anni, si aggiudica il prestigioso primato nella categoria di partecipazione.
La piccola Camilla, che si è distinta per il suo indiscusso talento, ha regalato grandi emozioni interpretando le note di “Historia de un amor”, noto brano dello scenario musicale, superando tutte le fasi del prestigioso contest nazionale, sbaragliando la concorrenza. Con la sua voce, l’artista napoletana ha palesato le tonalità di questo brano, sfiorando le note del cuore, conquistando il pubblico e la giuria con un’esibizione vibrante e autentica, capace di toccare le corde più sensibili dell’anima.
“Rumore Bim Festival” rappresenta un capitolo importante nel cammino musicale del talento ciccianese, infatti, Camilla si conferma una delle promesse più interessanti per la sua categoria: la dimostrazione di impegno, talento e passione nonché dedizione, sottolinea la firma importante della maestra Fiorella Boccucci, la quale ha magistralmente indirizzata e perfezionata la piccola artista.
La partecipazione dei giovani talenti in Campania si è evoluta grazie alla professionalità e organizzazione dell’architetto Emma Malinconico della Service Kreativ, in qualità di referente del contest per le regioni: Campania, Puglia e Basilicata.
La dottoressa Malinconico ha saputo donare spazio e visibilità ai talenti locali. Camilla, non è passata inosservata alle attenzioni dei professionisti del settore, non solo scelta per le sue importanti doti canore, ma per le sue capacità di interpretazioni come le diverse cover in lingua inglese, francese, spagnolo e italiano.
La specialista Emma Malinconico ha seguito personalmente le tante audizioni e per l’organizzazione delle fasi preliminari svoltesi ad Aversa, nella splendida cornice del teatro “Cimarosa.
Inoltre, sono intervenuti: Leonardo Massa – Vicepresidente Sud Europa MSC Crociera, il famosissimo ballerino Samuel Peron, Alessia Barni – Giudice Internazionale danza e ballo del cast Rumore, il noto batterista Vittorio Riva, Massimo Sorrentino – Ballerino del teatro San Carlo di Napoli, il maestro Carlo Morelli e il patron del contest Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni.
La piccola Camilla Vario ha dimostrato di saper onorare la tradizione musicale legata al prestigioso festival, con la speranza di sfiorare e avviluppare il sogno di un futuro segnato dalla musica e successi, portando in alto il nome di Cicciano, famoso paese della pasta.
Questa funzione alimenta la crescita culturale e sociale, un patrimonio onesto e integro, lo stesso che stringe forte a sé, chi come la piccola Camilla mette in risalto le emozioni e i valori onesti, regalando risposte concrete al futuro che verrà.
Brava Camilla… mai fermarsi!