15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Brusciano: L’Avvocato Peppe Montanile Candidato a Sindaco Amministrative 2018



Si percepiva nell’aria da tempo, come la primavera che si annuncia dopo un rigido inverno. Adesso è ufficiale: l’Avvocato Giuseppe Montanile si candida a Sindaco di Brusciano per le Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018.

Lo si è appreso definitivamente nelle ultime 24 ore, per la via tradizionale, nella forma sia pure ingigantita del manifesto e per quella ultramoderna della rete, con accesso alla pagina facebook “La Politica perbene-Peppe Montanile Sindaco per Brusciano”.

Il colore che domina è l’arancione: simbolo di creatività, armonica energia interiore, ponderatezza, coraggio e ottimismo.

Il Candidato a Sindaco, conosciuto da tutti come Peppe Montanile, 45enne avvocato penalista vive da sempre a Brusciano, con la moglie Monica e tre adorabili, vispi e amatissimi bambini: Rita, Marco e Mattia. Dopo aver conseguito il diploma di maturità al Liceo Scientifico “Colombo” di Marigliano prosegue gli studi presso l’Università “Federico II” di Napoli, dove si laurea in Giurisprudenza. L’amore per la Giustizia lo porta ad arruolarsi prima nell’Arma dei Carabinieri per poi abbracciare definitivamente la professione forense. L’impegno negli studi e nelle rappresentanze studentesche, le precoci esperienze nel mondo del lavoro e dell’associazionismo culturale segnano la sua adolescenza.

Nella vita adulta cresce l’impegno civico e politico e lo spirito di servizio a favore del bene comune così come sinteticamente espresso dall’Avvocato Montanile: “Sono sempre in prima linea facendomi portavoce dei bisogni dei cittadini. Ambiente, difesa dei diritti e della legalità, attenzione costante alle problematiche del territorio e della Comunità locale: sono questi i principi ed i valori che mi hanno ispirato da sempre. Gli stessi valori che metterò al centro della politica perbene per la nostra Brusciano”.



Il perché della sua candidatura a Sindaco di Brusciano l’Avvocato Giuseppe Montanile lo svela con queste parole: “Mi candido per restituire dignità ai miei concittadini; per assicurare l’impegno quotidiano a garanzia di una buona amministrazione, capace di dare risposte al disagio, alle domande di lavoro, di sviluppo, di servizi, di sicurezza e di vivibilità. Mi candido perché è inconcepibile il degrado in cui è stata lasciata la nostra città. Mi candido per dare un taglio al vecchiume politico che avanza; per fermare gli inganni e lo strapotere; per arginare la condizione di povertà e di dramma che vivono le famiglie. Mi candido per cogliere le opportunità che nessuno ha saputo cogliere in questi anni; per dare riferimenti a chi li ha cercati senza trovarne nessuno. Mi candido per dare voce alla politica perbene”.

A breve verrà diffuso il programma, poi si conosceranno i nominativi dei candidati consiglieri comunali e non mancheranno occasioni di incontro, confronto e partecipazione a quella che sembra annunciarsi come “gentile rivoluzione arancione” a Brusciano.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli