15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant



A Brusciano, il mondo della Pubblica Amministrazione locale è in lutto per la morte della 57enne Giovanna Cimitile. Il triste annuncio è stato dato nella mattinata del 13 giugno 2021 dal marito Rocco D’Amore e dai figli Sebastiano e Rosanna, con il fratello Stefano, la sorella Angelina, la nuora Angela, i cognati e parenti tutti.

Il sociologo e giornalista, Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, così la ricorda: «Giovanna per decenni ha prestato servizio al Comune di Brusciano, facendosi apprezzare dai concittadini per il suo garbo e la sua signorilità, guadagnandosi la stima ed il rispetto per la sua competente, fattiva, seria e riservata attività negli uffici comunali, da parte dei colleghi e di tutti gli amministratori comunali che in tanti anni si sono susseguiti nell’Ente Locale di Brusciano. Inoltre, nel marzo del 2007 a Torino, conquistò un premio nazionale per le sue abilità gastronomiche nella 5^ edizione di “CioccolaTò” risultando fra le tre premiate a quel concorso. Conserveremo caramente il ricordo di Giovanna e della sua esemplare condotta quale efficiente civil servant, al servizio della Collettività di Brusciano sempre con alto senso civico. All’amico Rocco, ai suoi figli, alla famiglia Cimitile e D’Amore, vanno le condoglianze mie e della Comunità di Brusciano, condividendo cordoglio e preghiera».

Appena ha appreso la triste notizia l’addolorato ex Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, sulla sua pagina fb ha ricordato «la donna, la mamma, la Dipendente Comunale Esemplare” come persona “sempre disponibile, sempre pronta ad incoraggiare e ad apprezzare gli sforzi che facevamo. Aveva un forte senso di squadra e di appartenenza, con il quale ha contribuito al cambiamento di passo e di metodo dell’Azione Amministrativa. Giovanna condivideva il mio impegno ed anche la mia vocazione Pacifista. Infatti è stata l’unica Dipendente Comunale, nonostante se sue difficoltà e le sue sofferenze, ad accompagnare il Gonfalone di Brusciano alla Marcia della Pace, Perugia-Assisi, con il suo inseparabile Rocco. Alla Famiglia Cimitile e D’Amore porgo le mie più sentite condoglianze. Ai cari Rocco, Sebastiano e Rosanna il mio più stretto ed affettuoso abbraccio».

Le esequie muoveranno domani, 14 giugno 2021 alle ore 11.00, dalla casa dell’estinta, Via Cimitero, 8/B Parco Marisol, Brusciano per la Parrocchia di San Sebastiano Martire. Nel rispetto del protocollo governativo di sicurezza anti-contagio da Covid-19 l’ingresso in Chiesa è limitato ad un ristretto numero di partecipanti con mascherina.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli