14.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Brusciano: il Sindaco Montanile solidarizza col Sindaco di Pomigliano Del Mastro



Il Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, ha espresso la sua «Solidarietà e vicinanza al Sindaco di Pomigliano D’arco Gianluca del Mastro che ha subito un atto intimidatorio con una busta con un proiettile».

Il Sindaco Montanile lo ha scritto sulla sua pagina FB, ehttps://www.facebook.com/Peppemontanile/ , ed ha diramato anche un comunicato stampa,  «di solidarietà per l’ignobile atto ricevuto dal Sindaco Del Mastro».

Queste le parole del Primo Cittadino d Brusciano: «Le intimidazioni sono atti spregevoli con i quali si cerca di bloccare un ottimo lavoro atti di prevaricazione ed intimidazione non possono ostacolare, turbare né condizionare il lavoro ed il programma amministrativi – continua – sono certo che continuerete con determinazione, coraggio e tenacia a percorrere la vostra strada -conclude dicendo- la strada che Pomigliano D’Arco merita».

Era stato lo stesso Sindaco di Pomigliano, Dott. Gianluca Del Mastro, a farlo sapere via social, su FB https://www.facebook.com/GianlucaDelMastroSindaco/ , nella giornata di venerdì 8 gennaio 2021: «Ieri, al Comune di Pomigliano, mi è stata recapitata una busta contenente un messaggio minatorio e un proiettile. Non è la prima volta che sono vittima di intimidazioni di questo genere. Adesso, però, ho deciso di rendere pubblica la vicenda perché desidero che i cittadini sappiano quello che sta accadendo. Ringrazio le forze dell’ordine che mi sono accanto in questo momento particolare. Ho ricevuto messaggi di vicinanza da tutte le forze politiche, anche dall’opposizione. Continuerò a lavorare con forza e determinazione per il bene della Città e per rendere Pomigliano più vivibile nel pieno rispetto dei principi di trasparenza e legalità. Non lascerò mai che simili episodi possano influenzare l’azione di governo che stiamo portando avanti».

Appena lo scorso autunno si sono svolte le amministrative a Pomigliano D’Arco. Al primo turno il 20 e 21 settembre 2020 nessun candidato alla carica di Sindaco raggiungeva la maggioranza dei voti per cui fu necessario il ballottaggio.

Al turno di ballottaggio, svolto domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020, tra gli ammessi due candidati alla carica di Sindaco con il maggiore numero di voti: Gianluca Del Mastro e Elvira Romano.

Al ballottaggio, Del Mastro vinceva con il 61,19% delle preferenze (11.664 voti) con il supporto delle liste del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle, e di variegate altre compagini: Nuove Generazioni per Pomigliano, Pomigliano 2020, Rinascita, Idea Pomigliano, Europa Verde, Movimento Giovanile e Pomigliano Solidale.

Elvira Romano, con il sostegno delle liste, Lello Russo per Pomigliano, Millesettecento99, Idee e Movimento, Forza Pomigliano, Riformisti, Quartieri al Centro) perdeva con il 38,81% delle preferenze (7.399 voti).

L’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali IESUS e il sociologo Antonio Castaldo si associano al coro di solidarietà per il Sindaco, Dott. Gianluca Del Mastro, l’Amministrazione Comunale e la Comunità di Pomigliano D’Arco.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli