15.9 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Boscoreale: ” No alla camorra, alla violenza e alla criminalità”



Boscoreale di no, con la partecipazione di oltre duemila studenti, al corteo previsto domani mattina contro  la camorra, la violenza e la criminalità.

Due cortei con un solo obiettivo, uno dei due partirà dal Piano Napoli, un quartiere tristemente noto per vicende di micro criminalità e di spaccio.

” Boscoreale in marcia” è stato voluto dall’assessore alla Legalità e alla Pubblica Istruzione, Valentina Mazzola che grazie all’aiuto dei Dirigenti Scolastici degli istituti presenti sul territorio ha potuto organizzare il tutto con chiusura finale nell’area mercatale di via Passanti.




E’ prevista la partecipazione dell’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, del vice sindaco alla Città Metropolitana, Salvatore Pace, della docente universitaria Maria Luisa Iavarone e del testimone di giustizia, Luigi Coppola.

Anche il primo cittadino del comune vesuviano, Giuseppe Balzano, ha ringraziato dirigenti e docenti che quotidianamente operano con gli alunni per insegnare i valori della legalità contro ogni forma di violenza.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli