13.7 C
Napoli
4 Dicembre, 2022

Boscoreale: Attività congiunta dei carabinieri con le guardie venatorie WWF




Questa mattina è scattato un blitz del Comando Stazione Carabinieri del «Parco Boscoreale» congiuntamente alle Guardie Giurate Venatorie-Zoofile del Wwf Italia in località Marchesa, frazione di Boscoreale,  presso un’abitazione privata, controllo finalizzato all’ accertamento di reati in danno dell’ambiente e della fauna selvatica.

Dal controllo è emerso un vero e proprio commercio di avifauna selvatica con la cattura di  fauna particolarmente  protetta con l’uso illegale di reti, trappole e gabbie- trappole.

Sono stati accertati diversi reati che vanno dall’uccellaggione, alla detenzione illegale di mezzi di cattura ( reti, trappole, gabbia, trappole).

 




Sono stati sequestrati numerosi esemplari di avifauna selvatica particolarmente protetta, tra cui: Cardellini, Frosoni, Verzellini, Fanelli, Lucherini, Fringuelli.

Gli esemplari sono stati immediatamente liberati in un luogo idoneo restituendoli alla natura, alcuni esemplari invece  sono stati trasportati per le cure necessarie al Cras «Il Frullone» di Napoli per la successiva liberazione, dopo una riabilitazione motoria.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli