15.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Auto e moto storiche, domenica mattina la sfilata a Pollena Trocchia



È fissato per domenica mattina l’appuntamento con il quarto raduno di auto, Vespa e moto d’epoca a Pollena Trocchia.

Promossa dalla Pro Loco e organizzata da “Gli Amici di Pollena Trocchia” con la collaborazione di Passione Vespa Club e RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici, l’iniziativa prevede l’incontro dei partecipanti in via Vigna Caracciolo alle ore 8:30 con conseguente registrazione dei veicoli d’epoca e benedizione degli stessi.

Alle 11:30, invece, è fissata la partenza della sfilata delle due e quattro ruote per le strade comunali con sosta per aperitivo e, dopo la ripartenza e il prosieguo della sfilata, pranzo comunitario.

L’iniziativa, cadendo domenica 9 ottobre, coinciderà con la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down e prevede, grazie alla collaborazione con l’associazione AIPD Napoli, la sezione partenopea dell’Associazione Italiana Persone Down, la partecipazione di diverse persone affette dalla sindrome di Down che saranno a bordo delle vetture storiche.

«Accogliamo con piacere questa iniziativa che di certo porterà, proprio come negli anni scorsi, nel nostro paese tanti appassionati da tutta la regione e donerà ai nostri concittadini colori, passione e rombi di motori. Un modo spensierato di trascorrere la domenica mattina, sentirsi comunità e, aspetto tutt’altro che trascurabile, contribuire all’inclusione sociale» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli