9.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Attività Produttive, nasce il Distretto del Commercio di Acerra



Svolta nelle attività produttive, Acerra avrà il suo Distretto Commerciale. Il Comune di Acerra, infatti, ha avviato la costituzione e la realizzazione del ‘Distretto del Commercio’ con l’obiettivo di valorizzare il territorio per accrescerne l’attrattività complessiva, rigenerando il tessuto urbano e sostenendone la competitività.

“Il Distretto del Commercio è una forma di politica attiva a sostegno del settore – sottolinea l’assessore al ramo Vincenzo Piscitelli – e che comporta la riqualificazione delle attività commerciali come fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione delle risorse di cui la città dispone”.

Un’opportunità di arricchimento locale, dunque, non solo sotto il profilo economico, ma anche dal punto di vista culturale e turistico attraverso la riscoperta delle ‘origini’ dove i centri urbani si qualificavano come il motore della comunità.

“Occorre rafforzare le imprese che negli ultimi anni hanno subito pesanti contraccolpi e che in una prospettiva di rivitalizzazione del tessuto produttivo presente nei centri storici devono giovarsi del necessario supporto per affrontare la pressante crisi dei consumi. Il Distretto del Commercio di Acerra, pertanto, rappresenta uno strumento in grado di promuovere il rilancio del commercio di vicinato – conclude l’assessore Piscitelli – e che potrà beneficiare del lavoro di questi anni dell’amministrazione comunale. E’ in fase di completamento, infatti,  l’opera di recupero e rivitalizzazione del centro storico per una visione di città che punta ad una gestione efficiente ed efficace degli spazi urbani per una maggiore coesione economica e sociale”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli