13.4 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Arrestati 2 contrabbandieri e sequestrati a San Giorgio a Cremano kg 560 di sigarette



I finanzieri della dipendente compagnia di Portici hanno arrestato in flagranza di reato 2 contrabbandieri sequestrando complessivamente kg. 560 di sigarette, 1 furgone, 1 auto, 2 cellulari ed un locale/box di circa 90 mq..

In particolare, le fiamme gialle, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio, notavano un furgone sospetto, palesemente a pieno carico, che transitava a velocità sostenuta.

Dopo un breve pedinamento il mezzo veniva visto entrare all’interno di un cortile condominiale nel comune di San Giorgio a Cremano e fermarsi davanti ad un box, dove 2 persone si apprestavano a scaricare delle scatole di cartone, riportanti i marchi “mark1” e “regina”.



L’intervento tempestivo degli operanti permetteva di rinvenire, all’interno del mezzo e nel locale, kg. 560 di t.l.e. privi dei contrassegni di stato. al termine del servizio, oltre a quanto soprariportato, venivano posti sotto sequestro anche 400 kg. di rifiuti speciali, costituiti da componenti elettronici, e si accertava, inoltre, che l’energia elettrica che serviva il predetto deposito di stoccaggio era allacciata abusivamente all’impianto di pubblica illuminazione attraverso un cavo volante. i 2 responsabili venivano arrestati e posti a disposizione dell’a.g. competente.

Inoltre, denunciati per le violazioni in materia di reati ambientali e furto di energia elettrica. L’attività eseguita testimonia il costante presidio esercitato dal corpo sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli