15.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Ancora un rider rapinato a Napoli: Giuseppe Alviti ( Fnl), “Napoli deve essere militarizzata”



Altro rider fermato e derubato della bici a Napoli. Il rider fermato da due criminali che, pistola in pugno, gli hanno sottratto la bici elettrica che utilizzava per le consegne.

La vittima ha sporto denuncia in Questura sperando che gli agenti risalgano ai malviventi dalle registrazioni delle telecamere di un’agenzia di scommesse nel luogo del reato.

“Sono stato prima pedinato, ha dichiarato la vittima, e poi quando sono dovuto scendere dalla bici al corso Arnaldo Lucci per effettuare una consegna mi hanno affiancato pistola in pugno. A quel punto non potevo più fare niente e ho dovuto dargliela. Adesso mi restano le rate da pagare a vuoto e, nel frattempo, ho recuperato una bici senza pedalata assistita per poter continuare a lavorare. Ma con questo caldo è davvero dura. Spero proprio che riescano a trovarli insieme alla mia bici che mi è costata davvero tanti sacrifici”.
Giuseppe Alviti leader Federazione nazionale Lavoratori chiede immediatamente “un rafforzamento dei controlli di repressione territoriale antirapina anche con la sinergia delle guardie giurate alle forze dell’ordine poiché in questo momento estivo dove le forze dell’ordine sono carenti numericamente le guardie giurate potrebbero essere di valido ausilio per contrastare il fenomeno deliquenziale anche e in virtù del protocollo di intesa mille occhi sulla città che dal 2009 già prevedeva tale accordo. Anche l’invio di più militari dell’ esercito gioverebbe. Napoli è peggio di Kabul. Per il giovane rider massima solidarietà e auspico una rapida “colletta Sociale ” per far presto riacquistare al giovane una nuova bici elettrica”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli