14.6 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Amministrative a Terzigno: Ranieri sfiora l’impresa



Tutto rimandato al 4 e 5 ottobre. Il sindaco uscente Francesco Ranieri sfiora l’impresa con il 49, 26 % per un totale di voti personali di 4751 a seguire l’avvocato Vincenzo Aquino con il 36,44% per un totale di 3514 voti. Al terzo posto Stefano Pagano con il 14,30% per un totale di 1379 voti.

Analizzando i dati delle votazioni, la maggioranza delle preferenze, per la cordata Ranieri, sono scaturite dall’amministrazione uscente. La regina della tornata elettorale è stata Genny Falciano che ha stabilito un vero record per il comune vesuviano, 622 preferenze,a seguire il consigliere uscente Pasquale Ciaravola con 539 voti e subito dopo Serafino Ambrosio con 516.

Ottimo anche il piazzamento in termini di preferenze per Tina Ambrosio e l’assessore uscente Antonio Mosca. Nelle liste civiche a sostegno dell’avvocato Aquino primeggia il consigliere comunale uscente Salvatore Carillo con 528 voti a seguire l’ex vice sindaco dimissionario Franco Nappo con 409 preferenze. Si aspettava sicuramente di più, in termini numerici dal senatore Auricchio che ha collezionato 263 voti.

Adesso il via libera agli apparentamenti, Terzigno tornerà al voto per esprimere la propria preferenza fra Ranieri e Aquino per la poltrona di primo cittadino.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli