15.9 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Alla scoperta del collagene, la proteina della bellezza e del benessere



Ne sentiamo parlare spesso, soprattutto in tv, come ingrediente in grado di fare molto per la nostra bellezza ed in particolare per la pelle. Parliamo del collagene, quell’elemento così miracoloso da essere in grado di riempire e rimpolpare la nostra pelle. Ma sappiamo cos’è davvero e perché è un alleato di bellezza naturale super efficace?

Partiamo specificando che il collagene non è un “elemento esterno” rispetto al nostro organismo. Esso, infatti, è in grado di riprodurlo in autonomia. Si tratta di una proteina molto presente che svolge un ruolo strategico sia per la salute che la bellezza. É proprio il collagene, infatti, che offre sostegno al tessuto connettivo offrendo a muscoli, ossa, articolazioni, tendini e legamenti il supporto di cui hanno bisogno.

Una proteina di cui il corpo non può fare assolutamente a meno e che oltre alla produzione interna fa affidamento alla quantità che viene assunta dall’esterno. Come? Tramite l’alimentazione e gli integratori alimentari specifici come il collagene da bere. Gli esperti della nutrizione, come quelli di VitaVi, startup tricolore punto di riferimento in Italia per la vendita di integratori online, spiegano che introdurre il collagene dall’esterno è essenziale.

La carne, l’albume d’uovo e alcuni vegetali aiutano in questo processo. Se però vengono rilevate delle carenze è necessario aggiungere un altro supporto che si trova proprio negli integratori specifici realizzati a base di collagene. Attraverso questa assunzione mirata, da seguire in maniera seria e continuativa, si va ad agire sull’elasticità ed il tono della pelle.

Se per via di vari fattori come l’invecchiamento, l’eccessiva esposizione al sole, i cambiamenti ormonali e una dieta che non ne favorisce l’assunzione, i livelli di collagene si sono abbassati, bisogna sostenerli per curare da un lato l’aspetto esteriore ma anche quello interiore del derma.

Tramite V / Care, integratore completo di VitaVi, specificamente formulato e bilanciato con all’interno il VERISOL®, peptidi di collagene idrolizzato, che agiscono direttamente sulla pelle, il sostegno che si sceglie è mirato e profondo. La pelle ritorna ad essere elastica, tonica e compatta, liscia e anche più nutrita dall’interno.

Allo stesso tempo si dona un sostegno anche ai capelli che diventano forti, lucenti e setosi, come le unghie anch’esse più forti e resistenti e che non si sfaldano più. Un’azione completa dunque a sostegno dell’estetica certo ma anche della salute per nutrire dall’interno la bellezza e l’unicità dell’organismo.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli