12.1 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Al Liceo di Giacomo di San Sebastiano, doppio appuntamento. Convegno sulla vulcanologia e la visita dell’assessore Lucia Fortini



Bellissima e intensa mattinata al Liceo Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio. Nell’auditorium, alla presenza del primo cittadino Panico, del Vicesindaco Filosa e dell’assessore Simeoli, si è tenuto un convegno di vulcanologia, dove si è parlato anche di rischi eruzione, monitoraggio, storia e problematiche.

Interventi di qualità da esperti che hanno catturato l’attenzione dei ragazzi.

Successivamente alla presenza dell’assessore regionale Lucia Fortini, il prof. Monda ha illustrato l’attività del liceo sportivo, supportato da un video delle numerose attività, e i ragazzi partecipanti ai vari progetti di “Scuola Viva” hanno relazionato sugli stessi con video e scritti.

Ancora più VULCANICA l’intervento finale dell’assessore Fortini che dopo aver ascoltato le relazioni dei lavori di “Scuola Viva”, ha lasciato dei messaggi ai diplomandi del Liceo Sportivo e ha rivevuto in dono un quadro con i murales realizzati in un progetto.

“Abbiate paura dell’esame, abbiate le ansie, passate insonne la notte prima degli esami, che questi momenti non torneranno più e saranno soltanto ricordi indelebili del vostro percorso di crescita.” le parole dell’assessore ad una sala che non ha fatto mancare il calore e gli applausi per i toccanti interventi, tra i quali quello della DS Landolfi che ha salutato la prima 5 ad indirizzo Sportivo.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli