15.5 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Afragola: L’Istituto Comprensivo “Castaldo Nosengo” vince il Premio “ Raccontami la disabilità” – Le congratulazioni del Sindaco Pannone



L’Istituto Comprensivo “Castaldo Nosengo” ha vinto il premio dell’edizione 2022 del concorso “Raccontami la disabilità” istituito dal Garante dei diritti delle persone con disabilità della regione Campania.

Il premio è stato assegnato, si legge nella motivazione, “perché il lavoro presentato trasmette un messaggio dell’inclusione vissuta nella sua pienezza e totalità; le immagine e il testo della filastrocca che fa da sottofondo al video, mostrano in modo chiaro ed evidente come il racconto della disabilità sia diretto ed immediato”.

“Il prestigioso riconoscimento ottenuto dall’Istituto Comprensivo Castaldo Nosengo rappresenta una conferma dell’impegno quotidiano delle scuole del territorio nel costruire i percorsi che consentono la piena e totale inclusione dei bambini con disabilità”, ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone.

“Ancora una volta viene premiata la sensibilità degli operatori scolastici impegnati nel rendere la scuola sempre più la palestra dell’incontro, dell’accoglienza, della solidarietà e della formazione delle future generazioni”, ha aggiunto il Primo Cittadino.

“Nel caso specifico si è potuto constatare un ottimo lavoro di squadra, coordinato nello scorso anno scolastico dalla Dirigente Prof.ssa Virginia Comune nel solco di una virtuosa opera di progettazione didattica animata da grande sensibilità, che la nuova Dirigente prof.ssa Antonietta Bianca Ferrara saprà continuare a valorizzare con il supporto dello staff dei collaboratori e del corpo docente” ha concluso il Sindaco Prof. Antonio Pannone. Il Premio sarà ritirato lunedì 31 ottobre presso la sede del Consiglio Regionale della Campania.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli