17.3 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Afragola: azione antiriciclaggio della Polizia Locale, sgominata un’associazione a delinquere



La Polizia Locale ha scoperto un traffico di pezzi di ricambio sottratti da auto rubate che venivano rivenduti clandestinamente tra Napoli e i comuni della Provincia. L’operazione è stata condotta in collaborazione con il personale del Commissariato di PS di Scampia su delega del Procuratore della repubblica di Napoli. L’organizzazione criminale era dedita alla ricettazione, riciclaggio di autovetture nonché di smaltimento illecito di rifiuti.

Le auto venivano “ cannabalizzate” e le carcasse abbandonate in discariche abusive nelle campagne del comune di Afragola. “L’azione della Polizia Locale che ha portato allo smantellamento di una banda delinquenziale dedita al riciclaggio– ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone – rappresenta un importante risultato nell’attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali, che negli ultimi tempi è stata incrementata sul territorio e che rappresenta un obbiettivo prioritario dell’azione di governo della città “.

“A tale proposito – ha aggiunto il Primo Cittadino – desidero ringraziare tutti gli operatori della Polizia Locale con il dirigente dott. Michele Orlando che, con un impegno continuo e costante di vigilanza del territorio soprattutto nelle aree periferie della città, stanno concretizzando un piano di prevenzione che sta portando ai primi, importanti risultati”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli