10.5 C
Napoli
20 Aprile, 2024

ABBA: Il ritorno dei leggendari idoli degli anni ’70



Probabilmente in ogni casa hanno risuonato le loro canzoni, parole che sono così facili da ricordare; vinili, audiocassette, CD. Fino ad oggi questo quartetto svedese rimane una delle band più di successo nella storia della musica.

ABBA ha venduto oltre di 350 milioni di copie. Le loro canzoni prendevano i primi posti nelle chart fin dalla metà degli anni 70 (“Waterloo”) fino all’inizio degli anni 80 (“One of us”) e le collezioni hanno guidato le classifiche musicali del mondo anche negli anni 2000. I loro album famosi continuano a essere venduti fino ad oggi.

Inoltre, per il merito eccezionale nella musica, il gruppo svedese è stato incluso anche nella “Sala della gloria e museo del rock and roll” nel 2010.

Più recentemente i fan hanno ricevuto grandi notizie. I membri del gruppo hanno comunicato su Instagram che quest’anno, a dicembre del 2018, ABC e NBC verranno rilasciate due nuove canzoni. Il titolo di una di queste è già stato reso pubblico (I Still Have Faith In You). Gli artisti sono molto felici di riunirsi dopo 35 anni di pausa:

“Il tempo per noi come se si fosse fermato. Però siamo lieti di tornare in studio di registrazione e lavorare insieme”.

Inoltre hanno anche annunciato che nel 2019 si svolgerà un loro tour virtuale.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Hroah6AK2Ek[/embedyt]

Ricordiamo che al momento della fondazione del collettivo Agnetha Fältskog e Björn Ulvaeus furono sposati; Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad ebbero un lungo periodo di fidanzamento per poi sposarsi. Ma in seguito le relazioni delle due coppie si rovinarono e nel 1981 le famiglie dei famosi musicisti si disintegreranno.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli