20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

A Somma la presentazione del libro “Nata per te” sull’affidamento familiare



“Nata per te”, un libro che ha fatto discutere e che racconta la storia di Alba, una bimba con la sindrome di Down che appena nata è stata lasciata in ospedale.

Trenta famiglie l’hanno rifiutata prima che il tribunale decidesse di affidarla a Luca Trapanese. Gay, cattolico praticante, impegnato nel sociale: con lui è stato inaugurato il registro degli affidi previsti dalla legge per i single.

Il libro sarà presentato a Somma Vesuviana nell’aula consiliare del Municipio (Piazza Vittorio Emanuele III) martedì 28 maggio alle ore 17,30 per discutere del tema dell’affidamento familiare e non soltanto.

Ospite dell’incontro sarà appunto Luca Trapanese, che con il suo libro offre uno spunto di riflessione su diversi temi: dalla famiglia, alla paternità, alle adozioni, dando poi un messaggio positivo sulle scelte “coraggiose”. Interverranno con l’autore il sindaco Salvatore Di Sarno, l’assessore alla Cultura Floriana Pirozzi e la consigliera comunale Luisa Cerciello che ha voluto fortemente la presenza di Trapanese e, la sua storia, in città.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli