14.6 C
Napoli
20 Aprile, 2024

A San Gennarello arriva lo scrittore Pino Imperatore. L’evento domani con gli alunni dell’istituto comprensivo



Gli alunni dell’istituto scolastico di San Gennarello incontrano lo scrittore Pino Imperatore. L’iniziativa si terrà domani, lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 10.00 e rientra nell’ambito delle attività portate avanti dal plesso guidato dalla dirigente Iolanda Nappi.
Un evento per avvicinare i ragazzi alla lettura e che risponde al progetto promosso dal caffè letterario della Mondadori di Nola diretto dalla giornalista Autilia Napolitano.
Il noto autore napoletano, responsabile della sezione “Miglior scrittura comica” del Premio Massimo Troisi, presenterà il libro “Benvenuti in casa Esposito”.
“Leggere è fondamentale e se vogliamo coinvolgere i giovanni in quelli che sono definiti i programmi di promozione culturale è necessario mettere a loro disposizione strumenti efficaci – spiega la dirigente Iolanda Nappi – ringrazio Pino Imperatore per aver accettato l’invito a venire nella nostra scuola, che ha fatto della cultura il suo biglietto da visita mediante una serie di iniziative, come il pic nic letterario, organizzato in sinergia con la Mondadori di Nola.  Un piccolo esperimento – conclude – in vista del prossimo anno che sarà caratterizzatoda tante belle attività”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli